La revisione contabile rappresenta oggi un valore competitivo per le imprese di qualsivoglia dimensione.
La certificazione attribuita dai revisori al bilancio aziendale attesta la trasparenza contabile ed esprime la solidità dell’azienda.
Per l’impresa cliente la possibilità di proporsi al Mercato ed al mondo del Credito forte di un giudizio espresso da un tecnico autorevole di parte terza. L’attività non è legata al solo controllo contabile, ma dall’analisi dell’attività aziendale e del suo ambiente di lavoro, ne esamina i processi fondamentali e ne misura i profili di rischio.
La Revisione, in alcuni casi obbligatoria, non è dunque un ulteriore balzello per l’impresa quanto una credenziale dal valore internazionale in grado di creare valore.
Quando la revisione legale è volontaria integriamo il servizio professionale con la revisione di situazioni contabili infrannuali per fini informativi interni ed esterni. A richiesta possiamo realizzare anche revisione di bilanci sociali e di sostenibilità.
attività
Consulenza collegata
alle attività di revisione
Il nostro studio effettua anche altre tipologie di consulenza collegate alla revisione tra cui:
valutazioni d’azienda
deal due diligence: economico-finanziaria, contabile, fiscale
verifiche contabili su sospette irregolarità e frodi
verifica adeguato assetto organizzativo
attività di due diligence
Consulenza contabile e fiscale
Una corretta tenuta contabile è il primo elemento in grado di tutelare l’imprenditore ed in generale il management, sia in fase di crisi che in quella di crisi. Le nostre attività sono relative a:
elaborazione dati contabili e tenuta della contabilità ordinaria, semplificata,professionisti e regimi speciali e agevolati per imprese e privati.
redazione bilanci di esercizio intermedi, ordinari, consolidati e di liquidazione secondo i principi contabili nazionali e internazionali.
Per ciò che concerne la consulenza fiscale:
Gestione degli adempimenti fiscali delle imposte indirette e locali